Il temporary management

    Il temporary management con kikioperations

IL TEMPORARY MANAGEMENT

Il temporary management è una modalità differente con cui un’azienda può dotarsi di risorse per fronteggiare avvicendamenti manageriali, trasformandoli in opportunità per “rompere i paradigmi”.

Risultati diretti: miglioramento delle performances e crescita gestionale dell’organizzazione interna.

Perché scegliere KIKIOPERATIONS per attività di temporary management?

Se hai avuto modo di leggere la sezione “Mi presento ” del sito, avrai visto che la mia esperienza professionale si è sviluppata all’interno del mondo Operations, diventando Direttore di Stabilimento di una nota azienda alimentare Torinese.

Sono, quindi, un Manager prima ancora di un consulente.

Ho un percorso alle spalle solido, maturato all’ interno di realtà multinazionali di settori differenti: dalla “scuola d’industria per eccellenza” del settore automotive, FIAT, alla prestigiosa azienda alimentare piemontese, Lavazza.

Questa multisettorialità mi ha permesso di maturare capacità di profonda comprensione delle realtà e delle proprie specificità. Mi ha anche aiutato a comprendere come adattare le tecniche automotive ad un mondo capital intensive. Una bella sfida!

Ho avuto la fortuna di vivere un’esperienza che non tutti i manager possono vantare nel proprio curriculum. Ho vissuto e guidato un percorso di ristrutturazione di un Plant produttivo.

Partiti dalla distruzione dei vecchi paradigmi, il percorso si è focalizzato sulla ricostruzione dei ruoli, che risultavano “confusi” ad ogni livello. E’ stato necessario ri-educare le persone alle buone pratiche di lavorazione, alla disciplina e, soprattutto, all’ entusiasmo!

Questa esperienza diretta mi ha permesso di comprendere quali siano le leve chiave di un percorso di change management, nonché di acquisire le soft skills necessarie per guidarli con successo.

Esperienza operativa, è quello che oggi posso e voglio mettere a disposizione di chiunque ne abbia bisogno!

 

Conoscimi meglio: